FARE NETWORKING AI TEMPI DELLA PANDEMIA

In questo periodo storico le aziende si chiedono quali azioni intraprendere per poter mantenere inalterate le proprie abitudini. Ci si concentra con maggior attenzione sul mantenimento dei rapporti con clienti e fornitori e sul workflow, tralasciando però l’importanza della ricerca dei nuovi clienti.

Come si trasforma il networking in un momento che c’impedisce d’incontrarci di persona? Quali strategie possono essere messe in atto per aumentare il proprio bacino di utenti e trasformarli in nuovi clienti che incrementino il fatturato delle nostre attività?

Per ovviare la problematica del dover mantenere le distanza, il networking, come tutte le altre attività che hanno potuto farlo, si è spostato online. Vengono organizzate giornate di workshop, conferenze, consulenze con esperti e vengono pensate stanze virtuali dove ci si possa incontrare per conoscersi, scambiarsi idee e opinioni, creando nuove occasioni di collaborazione.

In questo modo le idee continuano a circolare e le collaborazioni vengono nutrite da nuova linfa garantendo che ogni aspetto della vita lavorativa delle persone continui, seppur in maniera differente.

La modalità da remoto è una risorsa importante sia per le aziende che per le altre attività e ci permette di continuare ad essere efficienti in tutti gli aspetti della nostra vita. Se anche tu vuoi scoprire come come poter rendere la tua azienda performante utilizzando la modalità online, contattaci e scopri i nostri servizi.