ZEROZEROTONER: ECOLOGICO, PRATICO ED ECONOMICO

Il dibattito sull’ecologia è un punto di forte impatto quando si parla di economia e aziende, non è raro infatti che i consumatori scelgano un servizio o un bene anche in base a come viene prodotto e a quanto è forte il suo impatto ambientale.

Stampare è un’attività che tutti le aziende si trovano a fare, per quanto negli anni si sia cercato di digitalizzare quanto più possibile ogni procedimento, per evitare lo spreco e favorire l’ambiente, l’utilizzo della stampante è ancora molto diffuso.

Per questo ZEROZEROTONER è un servizio all’avanguardia che fornisce ai propri clienti un modo semplice per tenere sotto controllo le proprie stampanti monitorandone i consumi e fornendo un servizio di ritiro delle cartucce esauste, con smaltimento a norma di legge.

VANTAGGI

TOTALE CONTROLLO

Zerozerotoner ti da la possibilità di controllare dai tuoi device, tramite piattaforma, il livello di consumo delle tue cartucce, visualizzando il numero di pagine stampate e ricevendo un alert quando la cartuccia sarà vicina alla sostituzione.

RITIRO CARTUCCE USATE

Lo smaltimento di questa tipologia di rifiuto viene disciplinata dalla legge, che prevede un iter particolare e sanzioni severe qualora non venissero seguite le disposizioni. Per questo Zerozerotoner si occupa del ritiro delle cartucce esauste liberando le aziende dall’ingombro e dalla responsabilità. Infatti viene fornita tutta la documentazione per attestare l’utilizzo delle corrette procedure.

RESTITUIRE AL PIANETA GRAZIE ALLA RIFORESTAZIONE

Zerozerotoner è fermamente convinta che bisogna restituire quello che ci viene dato ed è per questo che ha stipulato un accordo con l’azienda americana PRINT RELEAF, che certifica la messa a dimora di un albero per ogni ecobox di cartucce esauste.

SUPPORTO

Non solo assistenza immediata per risolvere nel minor tempo possibile eventuali problemi ma anche consigli e tutorial per poter utilizzare al meglio le cartucce, risparmiando di più ed inquinando di meno.

DATABASE

Cercare una particolare cartuccia è sempre uno spreco di tempo? Grazie al database di Zerozerotoner potrai trovare in pochissimo tempo il prodotto che cerchi visualizzando tutte le caratteristiche e il numero di serie, salvandolo per trovarlo più agevolmente la prossima volta.

A NORMA DI LEGGE

La legge disciplina in maniera molto severa lo smaltimento dei rifiuti non ordinari, che non possono essere quindi buttati con gli altri.

Viene anche richiesta una macchinosa burocrazia (caratterizzazione del rifiuto e determinazione del CER, compilazione dei FIR, registri di carico e scarico, MUD, conservazione).

Le sanzioni per chi contravviene partono dai 1.600 € e posso anche avere conseguenze penali.

Scopri di più su Zerozerotoner e scopri un modo semplice, economico e attento all’ambiente di occuparti della tua azienda. Contattaci!

 

Devi essere connesso per inviare un commento.